Il borgo di Cervo continua a incantare con il suo Natale magico. Oggi pomeriggio, nella cornice di Piazza Alassio, grandi e piccini sono stati invitati a partecipare a un evento speciale: ‘Storie e decori con l’asino Margherita‘, organizzato in collaborazione con l’asineria del Ciapà. Presenti Maurizio Guglielmone, consigliere delegato a Sport e Turismo e Alfonso Ruocco, presidente della Pro Loco Progetto Cervo.
Storie e decori con l’asino Margherita
Protagonista dell’evento Margherita, l’asinella che da tempo è diventata la mascotte di Cervo e una guida turistica davvero unica nel suo genere. Ad accompagnare il pomeriggio la maestra Bianca Debernardi con le storie della Biblio Margherita, pensate per intrattenere e affascinare i bambini. Per i più piccoli anche un gioco collettivo: decorare un albero di Natale spoglio, lasciato volutamente vuoto per stimolare la creatività e il coinvolgimento.
Passeggiando tra i suggestivi carruggi del borgo, i visitatori hanno potuto inoltre ammirare la mostra-concorso ‘Seguendo la stella‘, che come da tradizione espone presepi artigianali realizzati con passione da cittadini e commercianti locali.
Il ricco calendario di iniziative è stato realizzato in completa sinergia tra le associazioni di Cervo, la Pro Loco e il Comune.