Nasce a Ventimiglia la nuova società di tennistavolo

Ventimiglia dà il benvenuto a una nuova realtà sportiva: la neonata società di tennistavolo, fondata da Angelo Groccia, presidente, e Lorenzo Cortese, vicepresidente e allenatore. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere il tennistavolo nella città di confine, dove questa disciplina sportiva è stata a lungo assente, offrendo a tutti l’opportunità di praticarla.

Il debutto della società è stato segnato da un successo importante: la vittoria al primo torneo svoltosi a Mantova, grazie all’ottima prestazione di Lorenzo Cortese.

“Sono sempre favorevole ad accogliere ogni forma di associazionismo, specialmente sportivo, quando si tratta di coinvolgere sempre più giovani. Espandiamo il nostro panorama sportivo e ci impegniamo a trovare soluzioni anche dal punto di vista dell’impiantistica, grazie alla collaborazione con Angelo Groccia e Manuela Pievi. Siamo contenti del successo iniziale, con un numero crescente di iscritti e la prima vittoria già conquistata”, ha commentato l’assessore Serena Calcopietro.

Il progetto, oltre a essere sportivo, ha una forte componente educativa. “È un’iniziativa che mette in luce gli aspetti educativi e formativi dello sport, particolarmente rilevanti nel periodo evolutivo dell’individuo. Proporremo questo progetto anche al consiglio d’istituto, in collaborazione con l’assessorato alle scuole, per far conoscere questa disciplina, che non è solo un passatempo”, ha aggiunto Calcopietro.

L’ASD TT Ventimiglia apre le sue porte a tutti, dai bambini agli adulti, senza limiti di età. L’associazione offre la possibilità di praticare tennistavolo a livello amatoriale o agonistico, partecipando ad allenamenti di gruppo o individuali, tornei e campionati. La sede della società si trova presso la palestra ex GIL, resa disponibile grazie alla collaborazione di Manuela Pievi e al supporto del Comune di Ventimiglia, in particolare del sindaco Flavio Di Muro, dell’assessore Serena Calcopietro e del consigliere incaricato allo sport Enzo Di Marco.

La società invita tutti a partecipare a una prova gratuita.