Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa di Antonio Mario Becciu, capogruppo di opposizione del Comune di Molini di Triora.
“Con la presente comunicazione intendo intervenire, a nome di tutto il gruppo che rappresento, in merito al “cantiere elettorale” allestito di fretta e furia proprio a ridosso delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno u.s.
Il cantiere in questione è quello relativo alla realizzazione di una elisuperficie che consentirà di avere un’importante servizio per l’intera alta Valle Argentina.
Premettendo di essere assolutamente favorevoli alla realizzazione di quest’opera, non per niente inserita anche nel nostro programma elettorale, riteniamo veramente aberrante che, stranamente, il 30 maggio u.s. a soli 8 giorni dalle elezioni, l’allora assessore Balbo dichiara sui mezzi di informazione “i lavori inizieranno nei primi giorni di giugno e dovrebbero concludersi entro fine giugno”.
Venerdì 7 giugno u.s., ovvero il giorno prima delle elezioni, viene interdetto il traffico nella zona destinata all’opera, i veicoli provenienti dal centro paese (via Nuova) che da circa 12 mesi per volere dell’amministrazione è stata modificata a senso unico di marcia pertanto aumentando il traffico, venivano dirottati su un tratto di strada sterrata, piena di buche, a doppio senso di circolazione, assolutamente priva di segnaletica orizzontale e verticale completamente buia.
Non riusciamo veramente a capire, se non per una vera e propria propaganda elettorale del perché, prima di chiudere al traffico, non si sia provveduto a sistemare la nuova viabilità di quel tratto di strada.
Non solo, a distanza di oltre 20 giorni dalla sistemazione delle reti arancioni, i lavori non sono ancora iniziati, nel POS Piano Operativo di Sicurezza predisposto dalla ditta incarica alla voce: data inizio viene riportato da definire.
Suggeriamo al sindaco Sasso che sarebbe stato meglio usare il buon senso prima di diffondere notizie prive di fondamento inerente la tempistica dei lavori.
Comunque sarebbe opportuno che l’amministrazione rimuovesse le reti che delimitano l’area cantiere, e per prima cosa sistemino la nuova viabilità al fine di scongiurare spiacevoli incidenti.
Ci auguriamo che detti lavori inizino e finiscano il prima possibile, non come quelli relativi al distributore di benzina che sono ancora in alto mare”.