video
play-rounded-outline
03:28

Sabato 9 e domenica 10 grande festa a Molini di Triora con l’oramai famosissima Sagra della Lumaca, giunta alla sua 62esima edizione. Un programma ricco nato dalla collaborazione tra Comune, Pro loco e attività locali, che comincia sabato sera con la Festa della Birra, ore 19 in Largo Allaria.

Domenica ci si sposta nel centro del borgo con il grande paiolo dove saranno cotti più di 250 chili di lumache. Oltre al piatto principe anche rostelle, patatine e acciughe per accontentare tutti i gusti. In ogni attività di Molini sarà possibile assaporare la lumaca in differenti variazioni, mentre nel pomeriggio ci sarà il concorso gastronomico e la gara delle lumache, appuntamento graditissimo dai più piccoli, per i quali tutto il giorno ci saranno i giochi gonfiabili.

“Un ringraziamento speciale lo devo ai commercianti, all’amministrazione comunale, all’associazione AICI, alle Forze dell’ordine e alla Croce Verde – conclude il presidente della Pro Loco di Molini di Triora, Gianluca Bianco. – Senza tutti loro non sarebbe possibile organizzare tutto questo e le belle feste organizzate durante l’estate. L’appuntamento è per domenica per un buon piatto e un bicchiere di vino, e poi per l’anno prossimo dove speriamo di portare nuove feste da vivere assieme!”