Nella giornata di sabato 22 febbraio si è svolto il Torino Jiu Jitsu Challenge, nella cornice dell’iconico PalaRuffini, il torneo di jiu jitsu più tradizionale d’Italia, nato nel marzo 2007 e giunto alla sua 19esima edizione, rendendo il TJJC il torneo più antico d’Italia. Unico nel suo genere, il Torino Challenge si è sempre distinto per la sua ricerca di evoluzione ogni anno, al fine di dare a ogni partecipante un’esperienza unica e piacevole. In linea con il suo scopo, il torneo applicherà le regole AJP, oltre a utilizzare il software Smoothcomp per poter rivedere i singoli match e garantire la veridicità dei risultati.
L’Infinity Jiu Jitsu si è presentata alla competizione con ben quattro atleti, che hanno tutti ben figurato nelle rispettive categorie di peso, età e cintura.
Mirko Meli si è aggiudicato la medaglia d’oro dopo aver vinto con tecnica e tenacia tutti gli incontri del torneo.
Giulia De Paolo ha fatto il suo esordio in una nuova categoria e si è fermato sul secondo gradino del podio, disputando un match molto combattuto che la ha vista cedere solo nel finale.
Gabriel Ferraro, atleta di soli 12 anni, all’esordio in una manifestazione internazionale come il Torino Challenge, ha combattuto con tenacia tutti i suoi incontri e si è fermato al quarto posto.
Filippo Braggio, competitor della Delta Brotherhood (Lussemburgo) in prestito alla compagine imperiese per l’occasione, ha conquistato un terzo posto dopo una lotta davvero tecnica.
Il coach Niccolò De Paolo si dice soddisfatto dei risultati dei suoi atleti, che con il lavoro costante durante gli allenamenti stanno progredendo in vista dei futuri impegni agonistici. Ricorda inoltre l’Infinity Jiu Jitsu Challenge, una sfida interna per spingere tutti i suoi allievi al massimo; chiunque dovesse vincere una delle prossime competizioni verrà totalmente spesato per l’iscrizione ai Campionati Italiani Uijj e Fijlkam di Firenze, gara conclusiva di tutta la stagione.