L’imperiese Emis Bianchi, l’ingauno Fabio Curto e l’armese Laura Acierno sono stati i principali protagonisti del 12° Memorial Generale “Uno strike per la Croce Rossa”, tradizionale gara di apertura della stagione, a scopo benefico, svoltasi l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano.
Più di 30 giocatori hanno dato vita al torneo, prima tappa del Circuito d’Autunno, ottima occasione per ricordare il fondatore della struttura, Salvatore Leotta.
Emis Bianchi è stato colui che hanno fatto segnare il punteggio più alto tra gli uomini, Laura Acierno ha prevalso tra le donne, Fabio Curto ha invece realizzato il miglior punteggio netto. Buone prestazioni anche di Andrea Siffredi, Gianni Strafforello e dei veterani Giuseppe Ippolito e Franco Zavagno.
Nella sfida “interna” tra i militi della Croce Rossa, a spuntarla è stato il team maschile che ha fatto registrare uno score più alto rispetto a quello in rosa, con i militi Angela e Zen tra i più meritevoli per i due gruppi.
A fine serata gli attuali responsabili del Bowling di Diano, Giuseppe e Matthieu Leotta, rispettivamente figlio e nipote del compianto Salvatore, hanno consegnato un assegno da 400 euro ai responsabili del Comitato di Diano Marina della Croce Rossa, capitanati dal presidente Augusto Arduino e dalla vice Raffaela Elena.
La seconda tappa del Circuito d’Autunno si terrà, sempre al Bowling di Diano, lunedì 21 ottobre, con inizio alle ore 21.