Nell’ultimo fine settimana si sono svolti a Cipro i Campionati Europei di Jujitsu per le classi U/14, U/16 e U/18.
Due gli atleti portati in gara dal Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., che hanno gareggiato nelle fila della nazionale italiana: Mattia Salvi, classe 2012, e Victoria Nigro, classe 2009. Entrambi hanno gareggiato nella specialità del fighting system.
Nella giornata di venerdì 21 marzo, grande il risultato riportato da Mattia Salvi, atleta tredicenne che ha superato brillantemente i suoi incontri, raggiungendo con onore il primo gradino del podio e vincendo la medaglia d’oro davanti ad atleti di Polonia, Grecia, Cipro e Italia.
Victoria Nigro era in gara domenica 23 marzo: anche questa giovane atleta ha dato il massimo nella competizione, classificandosi in un ottimo 5° posto.
Il maestro Andrea Molinari, che ha seguito gli atleti a Cipro, ha commentato: “Grande soddisfazione per Mattia Salvi, che è riuscito ad esprimere il meglio di sé. È un atleta molto motivato, si allena quotidianamente e questo risultato è il giusto premio per la sua costante applicazione. Victoria Nigro ha gareggiato anche lei con il massimo impegno e, pur non raggiungendo la zona medaglie, si è comunque classificata in un ottimo 5° posto. Lavorando costantemente come sta facendo, otterrà sicuramente ottimi risultati. Ora pensiamo ad affrontare il prossimo impegno, che sarà a Napoli il 29 e 30 marzo, con il Campionato Italiano di classe U/21 adults”.