Dopo aver diretto il Derby d’Italia tra Juventus ed Inter di domenica scorsa, Davide Massa da quarto uomo e Stefano Alassio da assistente arbitrale 2, la coppia di arbitri imperiesi volerà in Spagna per la supersfida di Champions League: Siviglia-PSV Eindhoven.
Il fischietto di Caravonica sarà il direttore di gara assistito da Filippo Meli e, appunto, da Stefano Alassio. A bordocampo vigilerà Massimo Mariani; con Paolo Valeri e Massimiliano Irrati in sala VAR. Per il 42enne Massa si tratta della terza sfida di Champions League in questa stagione dopo Shaktar Donetsk – Porto e Galatasaray – Bayern Monaco, entrambe terminate 1-3. Per lui sarà anche la 52esima presenza europea nelle competizioni di club mentre in Italia ha già diretto 193 partite di Serie A.
Stefano Alassio – che spesso viene designato in coppia con Massa – è stato guardalinee, lo scorso ottobre, del match di campionato degli Emirati tra Al Nassr ed Al Ain che, tra gli altri, vedeva in campo gli ex Serie A Gabbiadini, Agudelo e Taarabt.
La partita di oggi avrà inizio alle 18:45 allo stadio Pizjuan di Siviglia, valevole per il gruppo B dove comanda l’Arsenal con 9 punti, seguito dagli olandesi e dal Lens appaiati a quota 5 mentre chiudono gli andalusi con due soli punti raccolti.