Oggi presso la sala della Federazione Operaia di Sanremo si è tenuto il V congresso provinciale della Flc CGIL Imperia alla presenza Fulvio Fellegara, segretario generale della Camera del Lavoro di Imperia, di Claudio Croci segretario Flc Liguria e Simone Saccani, segretario nazionale Flc.
In programma l’elezione della nuova assemblea generale, l’elezione dei delegati al congresso della Camera del Lavoro, del congresso regionale ed infine l’elezione del nuovo segretario generale di categoria.
Alla fine dei lavori è stato eletta segretaria generale Martina Novaro Mascarello insegnante di scuola primaria, classe ’87, da sempre attiva e partecipe alle attività sindacali, prima come RSU e poi come funzionaria Flc.
Il congresso provinciale e la Camera del Lavoro hanno ringraziato Mario Lugaro, segretario uscente per il prezioso lavoro svolto a supporto del territorio. Mario ha condotto la Flc imperiese in un periodo difficile ed ha saputo farsi apprezzare per le sue qualità umane e per la guida alla struttura che ha prodotto importanti risultati e ha condotto al ricambio avvenuto oggi.
La giornata si è conclusa con l’arrivederci agli iscritti a venerdì 16 a Genova, per la manifestazione regionale e lo sciopero generale indetto da CGIL e Uil contro la legge finanziaria; anche da Imperia partiranno diversi pullman per unirsi al corteo.