video
play-rounded-outline
02:48

“Una candidatura voluta, una candidatura di una persona di prestigio, di livello, di professionalità ma direi soprattutto una candidatura di servizio”, esordisce così il sindaco di Imperia e presidente della Provincia, Claudio Scajola, in merito alla candidatura di Marco Bucci a presidente di Regione Liguria.

A margine dell’inaugurazione delle Vele d’Epoca di Imperia, il primo cittadino, il presidente facente funzioni di Regione Liguria, Alessandro Piana, e l’assessore regionale Marco Scajola, hanno espresso il loro parere sulla candidatura del sindaco di Genova come guida della Liguria.

Le parole di Claudio Scajola

“Lui ha accettato in un momento – anche difficile della sua vita – di fare un servizio a favore della nostra Liguria. Quindi siamo tutti riconoscenti. Era il primo candidato e poi per diversi motivi lui non ha voluto assolutamente farlo. Ho visto che c’è stata una confusione, una incapacità da parte dei dirigenti della Liguria di individuare una candidatura quindi ben venga che è intervenuta a Roma e anch’io ho dato il mio contributo nel convincimento di Bucci”, ha proseguito Claudio Scajola.

Le parole di Alessandro Piana: “Un uomo del fare, pronto a proseguire le sfide”

“Marco è un ottimo uomo, un ottimo nome per la nostra regione, ne avevamo bisogno. Ha concretezza all’azione del centro-destra deve andare a individuare il candidato presidente. Marco non è soltanto un fantastico nome spendibile per candidatura alla presidenza ma è sicuramente un uomo d’azione, un uomo del fare, un uomo concreto che saprà traghettare la Regione Liguria e continuare quelle sfide straordinarie che abbiamo iniziato da circa nove anni”, ha commentato Alessandro Piana, presidente facente funzioni di Regione Liguria.

Le parole di Marco Scajola: “Una scelta di grande generosità e disponibilità verso il territorio”

“Notizia bellissima, è una scelta importante. Conosco bene Marco, abbiamo lavorato tanti anni insieme, abbiamo anche condiviso momenti difficilissimi come quando nel 2018 crollò il ponte Morandi e insieme abbiamo lavorato per anche la sua la ricostruzione. Un uomo deciso, competente, serio, che sono sicuro che farà bene anche il presidente della Regione. Una scelta di grande generosità e disponibilità verso il territorio e sono convinto che con lui il centrodestra abbia dato un’accelerata positiva verso la vittoria a queste elezioni regionali. Anche perché dall’altra parte vedo l’ennesimo progetto di sinistra fatto dai cosiddetti signori del no che bloccano lo sviluppo”, ha concluso l’assessore regionale Marco Scajola.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Claudio Scajola, Alessandro Piana e Marco Scajola.