video
play-rounded-outline
01:38

Luca Bizzarri fa tappa ad Imperia. L’attore, comico ed autore genovese ha presentato questo pomeriggio presso Banchina Aicardi a Oneglia il suo libro “Non hanno un amico”. In esso, uscito per Mondadori, Bizzarri riversa il suo sguardo sul mondo e sulla contemporaneità, con occhio satirico e tanta, pungente autoironia, in maniera simile a come avviene nell’omonimo podcast giornaliero campione di ascolti.

La presentazione si è svolta di fronte a oltre 500 persone, in una chiacchierata assieme ai giornalisti Lucia Scajola e Roberto Arditti.

Per l’attore, che ieri ha spento 53 candeline, si trattava della prima visita nel capoluogo imperiese, e non è mancato un riferimento al sindaco Claudio Scajola, presente in prima fila.

“Beh, Scajola ha un sacco di amici qui e quindi credo che non sia dedicato a lui il libro”, commenta sorridendo Bizzarri. “Io parlo di noi stessi, noi tutti. Non abbiamo spesso degli amici che sono quelli che ti dicono che stai sbagliando, non quelli che ti dicono che fai bene, e quegli amici lì si fa fatica ad averli. C’è di tutto, ci siamo noi dentro il libro”.

“C’è tutto il nostro modo di vivere, di sopravvivere e anche di comunicare l’uno con l’altro: si parla di chat, si parla di comunicazione, si parla anche di politica. C’è anche quello nel libro, che poi la comunicazione politica è anche la nostra, perché noi siamo politica”, conclude.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista integrale a Luca Bizzarri e le immagini dell’evento.