Il ligure Olly vince il 75esimo Festival di Sanremo con ‘Balorda nostalgia’; consegna il premio il sindaco della città dei fiori Alessandro Mager.
“Non so cosa dire, sono solo sconvolto, grande Lucio sei un cantautore potentissimo, ciao a casa, è successo”, ha commentato il vincitore.
“Esperienza bellissima, grande risposta della città, una città sicura grazie alle forze dell’ordine”, ha commentato il sindaco al suo primo Festival.
Al secondo posto Lucio Corsi con ‘Volevo essere un duro’.
Al terzo posto Brunori Sas con ‘L’albero delle noci’.
Al quarto posto Fedez con ‘Battito’.
Al quinto posto Simone Cristicchi con ‘Quando sarai piccola’.
Fischi all’Ariston per il settimo posto di Achille Lauro e il sesto di Giorgia che voleva i due cantanti in un posto più alto in classifica.
L’erede di Angelina Mango dovrebbe rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest martedì 13 maggio 2025 a Basilea, in Svizzera.
Bianca Balti ha consegnato i premi Sergio Bardotti come miglior testo a Brunori Sas per ‘L’albero delle noci’; il premio Giancarlo Bigazzi per miglior arrangiamento musicale a Simone Cristicchi con ‘Quando sarai piccola’.
Premio Mia Martini dalla sala stampa Roof Ariston a Lucio Corsi. Premio sala stampa Lucio Dalla a Simone Cristicchi, i premi verranno consegnati direttamente in sala stampa.
Premio Tim a Giorgia accolta con ovazione dall’Ariston che grida “hai vinto!”.
A inizio articolo il video del momento della vittoria visto dalla sala stampa a cura di Anthony D’Aguì.