‘Il Manipolo della Musica’, associazione culturale di Savona, che promuove la musica dal vivo nelle sue varie forme e il musical, approda ad Arma di Taggia e più precisamente allo stabilimento balneare Lido Idelmery, per una serata gratuita in omaggio all’indimenticabile Lucio Battisti.
“Conosci Me” titolo di una delle più celebri canzoni del cantautore laziale, è anche il titolo dello spettacolo che andrà in scena a 20 anni dalla sua scomparsa.
Interpreti e musicisti saranno:
Dario B. Caruso e Marco Pizzorno (chitarra e voce)
Leo Saracino (percussioni)
Dino Cerruti (basso)
Martina Biale, Giulia Masio, Elena Scasso, Kelly Schröter, Valerio Giardini, Andrea Marenco, Simone Reburdo (voci recitanti e cori)
La messa in scena avrà come filo conduttore 20 canzoni di Battisti e ripercorreranno la sua vita, dall’incontro con Mogol ai Grandi successi, il tutto intervallato da spezzoni teatrali presi dalle sue interviste e dichiarazioni per delineare l’uomo dietro al cantante.
Un percorso affascinante ancor più perché le voci narranti saranno ragazzi under 30, figli di un epoca lontana a Lucio, ma che interpretano con passione la vita di uno dei cantautori più innovativi e influenti che la Musica Italiana abbia mai avuto.
Appuntamento domani, martedì 2 luglio alle 21.15 presso lo stabilimento Lido Idelmery di Arma di Taggia, via Lungomare Levante 102/B, serata gratuita.