Saranno sette giorni ricchi di musica, letteratura e tradizioni a Diano Marina: feste patronali, musica di ogni genere, la presentazione di “La meraviglia del tutto” di Piero Angela e Massimo Polidoro, e tanti momenti di intrattenimento che culmineranno domenica con il Galà “30 minuti di Bellezza”.
La settimana inizia con la musica e l’animazione di “Balliamoci l’estate 2024 con Gianni Rossi”, lunedì sul Molo delle Tartarughe dalle 21:30, mentre martedì sera le strade cittadine si animeranno con “Diano in musica”.
Mercoledì 24 luglio Villa Scarsella ospiterà “Musica da Oscar”, il concerto a cura della Banda Musicale Città di Diano Marina dedicato ai grandi successi musicali della storia del cinema. Nella stessa serata, sul Molo delle Tartarughe, Massimo Polidoro presenterà il libro “La meraviglia del tutto” scritto con Piero Angela, nel secondo incontro di “Due parole in riva al mare”. Polidoro dialogherà con Francesca Bogliolo, critica d’arte.
A Lido Sant’Anna si festeggerà la Santa da cui la zona prende il nome: venerdì 26 luglio alle 20:30 inizierà la festa organizzata dalla Parrocchia di Sant’Anna, con la partecipazione della Banda Città di Diano Marina, che si esibirà nuovamente domenica 28 luglio a di Diano Serreta, per celebrare la Santa anche nella frazione dianese.
Il secondo appuntamento con l’Estate Musicale Dianese si terrà venerdì 26 agosto a Villa Scarsella, con la messa in scena dell’opera completa di G. Rossini “Il barbiere di Siviglia” alle 21:30. Per informazioni sull’evento, a cura dell’Associazione Ritorno all’Opera, si può scrivere a info@emdfestival.it.
Nel fine settimana continueranno le celebrazioni religiose. I festeggiamenti per Sant’Anna a Diano Serreta, in programma domenica, saranno preceduti nella serata di sabato da quelli per San Giacomo Apostolo nella frazione di Diano Calderina, a cura del circolo Amici di Calderina e Muratori.
Sabato 27 luglio si festeggerà il 55° anno di fondazione del Gruppo Pesca Sportiva. L’appuntamento è alle 18:00 per la Santa Messa all’Oratorio SS Annunziata, seguita dai festeggiamenti sulla banchina del porto a partire dalle 20:00.
La settimana si concluderà letteralmente in bellezza con il Galà e sfilata di moda “30 minuti di Bellezza” a cura di DM spettacoli. Domenica 28 luglio, sul palco del Molo delle Tartarughe, si esibiranno numerosi artisti, tra cui Luca D’Alessio, Federica Carta, Cioffi, Enrico Nigiotti, Wax e Fresh ‘N’ Clean. La serata sarà presentata da Carmine Esposito e Ilaria Decaro.
Il programma
Lunedì 22 luglio – Molo delle Tartarughe, ore 21.30
Balliamoci l’estate 2024 con Gianni Rossi
Musica e animazione
Martedì 23 luglio – Centro cittadino, dalle ore 21.15
Diano in Musica
Musica live
Mercoledì 24 luglio – Villa Scarsella, ore 21.30
“Musica da Oscar”
Concerto a cura della Banda Musicale Città di Diano Marina
Mercoledì 24 luglio – Molo delle Tartarughe, ore 21.00
Due parole in riva al mare – Massimo Polidoro presenta “La meraviglia del tutto” di Piero Angela e Massimo Polidoro, Mondadori
Presentazione letteraria
Venerdì 26 luglio – Villa Scarsella, ore 21.30
13esima edizione “Estate Musicale Dianese” – Il Barbiere di Siviglia
Opera completa di G. Rossini. A cura di Associazione Ritorno all’Opera
Venerdì 26 luglio – Lido Sant’Anna, ore 20.30
Festa di Sant’Anna con la partecipazione della banda cittadina
Festa religiosa a cura della Parrocchia di Sant’Anna Diano Marina
Sabato 27 luglio – Oratorio SS Annunziata e banchina del porto
55° anno fondazione Gruppo Pesca Sportiva
Santa Messa (ore 18.00) e a seguire festeggiamenti nella banchina del porto (dalle ore 20.00)
Sabato 27 luglio – Frazione di Diano Calderina, ore 19.00
Festa di San Giacomo Apostolo, con la banda cittadina
Festa patronale a cura del circolo Amici di Calderina e Muratori
Domenica 28 luglio – Diano Serreta, ore 18.00
Festa di Sant’Anna con la banda cittadina
Festa patronale
Domenica 28 luglio – Molo delle Tartarughe, ore 21.30
Galà “30 minuti di Bellezza”
Sfilata di moda a cura di DM spettacoli