Martedì 13 agosto alle ore 21.30 nel suggestivo cuore del Parasio, presso la Salita della Chiesa Vecchia, in programma l’evento “Lèggere Leggèri”. Una serata per leggere un libro in silenzio e in compagnia.
Organizzato da Settimio Benedusi in collaborazione con il Comune di Imperia e la Libreria Mondadori cittadina e il Circolo Parasio, si inserisce nel programma del Patto per la Lettura.
L’evento è completamente gratuito e aperto a tutti. Per partecipare è necessario registrarsi al link dedicato. Durante la serata, ai partecipanti verrà fornito un accessorio speciale che servirà a realizzare una fotografia ricordo, rendendo l’esperienza ancora più memorabile.
“In un mondo che ci vuole sempre di corsa e connessi, l’amico e maestro Settimio Benedusi, promotore di questo evento, ci invita a riscoprire il piacere di fermarsi, di staccare dalla frenesia quotidiana e di immergersi nel silenzio e nella compagnia di un buon libro. Questo evento rappresenta non solo un’opportunità per dedicare del tempo alla lettura, ma anche un’occasione per creare legami e per far vivere gli spazi storici della nostra città”, commenta l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.
“Un’occasione per gli amanti della lettura di ritrovarsi insieme, spegnere il cellulare, e dedicare un’ora alla lettura del proprio libro preferito, immersi nel silenzio e nella tranquillità del luogo. In un’epoca in cui la distrazione è costante, ci prendiamo questo momento per noi stessi, per rigenerarci e per godere della bellezza di un libro nella meravigliosa cornice del Parasio”, commenta Settimio Benedusi.