L’elezione di Marco Bucci come presidente della Regione Liguria ha portato nuovo entusiasmo nella coalizione di centrodestra. Alessandro Piana, ricandidato consigliere regionale con la Lega, ha espresso grande soddisfazione per il risultato, riconoscendo l’impegno di ogni membro del partito e dei militanti che hanno contribuito alla vittoria del centrodestra in una sfida combattuta.
Le parole di Alessandro Piana
“Complimenti a tutta la compagine della Lega, alla lista, ma soprattutto a tutti i militanti e a tutto il partito”, ha dichiarato Piana ai nostri microfoni. “Il partito ha ottenuto un significativo 16% di preferenze a livello regionale, con picchi del 40% in alcuni Comuni dell’entroterra ligure. Credo che, date le circostanze attuali, non si potesse fare di più, l’affluenza è calata nella provincia di Imperia, scesa di circa l’11% rispetto alle elezioni di quattro anni fa“.
Piana ha anche commentato la sua posizione che ha visto circa 3.500 preferenze: “Erano tanti i candidati forti; riuscire a mantenere e aumentare le preferenze è gratificante”. Questi risultati, ha spiegato, sono il frutto di un lavoro costante, specialmente negli ultimi mesi.
Il clima pre-elettorale, secondo Piana, ha motivato ulteriormente la coalizione di centrodestra a lavorare con determinazione: “Abbiamo trovato un candidato, Marco Bucci, col profilo giusto, in grado di portare freschezza e sobrietà al nostro progetto”. Con la guida di Bucci, il centrodestra punta ora a rafforzare il proprio rapporto con tutti i cittadini della regione. “I genovesi hanno già mostrato la loro fiducia; ora vogliamo convincere anche tutti i liguri delle quattro province”, ha concluso Piana, augurando buon lavoro al nuovo presidente.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Alessandro Piana.