video
play-rounded-outline
07:09

Riviera Time si è recata a Caravonica per un’intervista con il sindaco Angelo Dulbecco. Eletto nei primi giorni di ottobre 2021, a tre anni dall’elezione abbiamo esaminato il percorso compiuto finora, con un focus sulle prossime iniziative del Comune, che prevede una serie di interventi pubblici a partire da questa stagione.

“Il primo intervento previsto per l’autunno – spiega Dulbecco – sarà la messa in sicurezza della piazza nella frazione di San Bartolomeo, oltre al consolidamento di un versante franoso. Stiamo inoltre acquisendo alcune aree che vorremmo destinare a nuovi parcheggi per ridurre la sosta lungo le strade comunali, garantendo così maggiore sicurezza e decoro. Il primo di questi spazi è già in fase di realizzazione e si trova presso il bivio per il santuario. Vi sono poi altre due aree che intendiamo acquisire: una sarà destinata a verde pubblico, mentre l’altra ci permetterà di eliminare i parcheggi dalla piazza della chiesa”.

“Arrivato a metà mandato, si traccia idealmente un bilancio del percorso, che reputo positivo”, commenta il primo cittadino, soddisfatto dei risultati ottenuti finora. “Siamo riusciti a fare molte cose in linea con il nostro programma, e molte altre sono in dirittura di arrivo”.

Un progetto che ha segnato l’inizio del mandato di Dulbecco è stato quello relativo alla riqualificazione del palazzo comunale. “Abbiamo installato pannelli solari e cambiato tutti i punti luce. Questo ci consente, grazie ai LED, di avere non solo un’illuminazione adeguata, ma anche di risparmiare molto in termini di corrente, installando ulteriori punti luce dove richiesto”.

Dulbecco ha anche parlato degli interventi di asfaltatura e del restyling dell’arredo urbano. “Abbiamo asfaltato tutta la zona e sistemato l’arredo urbano dove possibile, realizzando tanti altri interventi”.

Nel corso dell’intervista, abbiamo discusso con il sindaco anche dei cambiamenti demografici riscontrati e del progetto del parco eolico “Imperia Monti Moro e Guardiabella”.

L’intervista integrale al sindaco Dulbecco nel video servizio a inizio articolo.