In apertura del consiglio comunale di Imperia, il presidente Simone Vassallo ha annunciato il passaggio della consigliera Laura Amoretti dal Gruppo Misto al gruppo consiliare di Società Aperta, formato da Alessandro Savioli ed Enrico Lauretti. Con l’ingresso di Amoretti, il gruppo assume la nuova denominazione di “Società Aperta – Imperia di tutti“.
“Non posso nascondere la soddisfazione nel comunicare a questo consiglio e a tutti coloro che mi hanno seguita in questo impegno amministrativo quotidiano la mia adesione al neocostituito gruppo consiliare ‘Società Aperta – Imperia di tutti'”, ha dichiarato Amoretti.
La consigliera ha poi spiegato le motivazioni della scelta: “Più di un anno e mezzo di lavoro in Comune ci ha fatto capire che fosse necessario compiere un passo avanti. È importante che le storie di ‘Società Aperta’ e di ‘Imperia di tutti’ – formazione con la quale sono nata politicamente e alla quale appartengo da sempre – si incontrino per creare un gruppo consiliare che dia voce alle diverse culture politiche liberali, popolari e socialiste. L’obiettivo è rappresentare, insieme, a Imperia l’incubatore di un’area politica centrale, organizzata, propositiva, portatrice di valori ideali e di una visione coerente della città”.
Amoretti ha infine rivolto un ringraziamento ai colleghi e ai sostenitori: “Ringrazio i colleghi Lauretti e Savioli, oltre agli amici e ai compagni di sempre, che hanno mostrato di credere in questo progetto comune, a cui abbiamo lavorato con pazienza e passione in questi mesi”.