Valli Genovesi scende in campo al fianco dell’istituto pediatrico Giannina Gaslini per il progetto di solidarietà Blud, la Banca del Latte Umano Donato della Liguria. Il marchio genovese, acquisito nel 2014 da Latte Alberti, storica azienda con sede a Pontedassio guidata dal Ceo Alberto Alberti, ha deciso di sostenere, tramite la Fondazione Gaslininsieme, la raccolta di latte materno a favore dei neonati prematuri o con problematiche che gli impediscono di ricevere il latte dalle proprie madri.
A partire dal mese di ottobre sarà possibile acquistare i rinnovati packaging di latte Latte Alberti-Valli Genovesi con l’esclusiva grafica ideata dall’artista genovese Enzo Marciante il quale, grazie ai suoi colorati e vivaci personaggi, contribuirà a raccontare e sottolineare l’importanza dell’iniziativa, dando vita ad una campagna di informazione capace di raggiungere i clienti in modo immediato, naturale ed empatico che proseguirà anche nel mondo digitale sui canali social di Latte Alberti–Valli Genovesi.
A supporto del progetto, a partire da settembre 2024, per ogni litro di latte venduto l’azienda devolverà cinque millesimi di euro alla Fondazione Gaslininsieme; un’iniziativa nata per promuovere e contribuire in modo diretto al supporto dell’Istituto Gaslini, tra gli ospedali pediatrici più importanti sul territorio nazionale ed europeo.
“L’istituto Gaslini e la Banca del Latte Umano Donato della Liguria svolgono per il nostro territorio e per le nuove generazioni un servizio molto importante e prezioso che siamo orgogliosi di sostenere attraverso Gaslininsieme – sono le parole di Alberto Alberti. – Questa per noi rappresenta un’iniziativa dal valore morale e sociale molto forte con la quale condividiamo i valori”.