video
play-rounded-outline
01:29

Con l’assessore al Turismo del Comune di Saremo, Alessandro Sindoni, abbiamo recentemente fatto il punto sulla stagione estiva dell’Orchestra Sinfonica, che quest’estate ha visto una serie di eventi di grande prestigio. Sindoni ha anche anticipato i primi passi verso l’edizione 2025 del Festival della Canzone Italiana e commentato i recenti cambiamenti presso l’ufficio del turismo, con il ritorno di Rita Cuffini, già dirigente nella precedente amministrazione.

Orchestra Sinfonica di Sanremo: una stagione estiva di successo

Sindoni ha espresso grande soddisfazione per la stagione estiva della Sinfonica: “Certamente una stagione grandiosa. Ho partecipato a due eventi di altissimo livello e Tony Hadley, in particolare, mi ha fatto tornare al passato. Anche se non ho avuto un ruolo diretto nella realizzazione di questa stagione, posso garantire che per il prossimo anno la collaborazione con la Sinfonica sarà ancora più intensa. Ringrazio anche i nostri partner per aver arricchito la proposta stagionale”.

Festival di Sanremo 2025

Passare dall’estate, con la Sinfonica, all’inverno, in pieno clima Festival è un attimo e l’assessore, a tal proposito, ci parla dei preparativi per Sanremo 2025, in programma dall’11 al 15 febbraio: “Stiamo già discutendo con la Rai, e uno degli aspetti a noi più cari è il palco esterno di piazza Colombo”. Questo mese, annuncia Sindoni, cominceranno gli incontri preparatori per la nuova edizione e per tutto ciò che comporta. “Restiamo in attesa di vedere come si svilupperanno le cose”, ha commentato l’assessore.

Il ritorno di Rita Cuffini all’ufficio turismo

Un’altra novità riguarda l’ufficio del turismo, che vede il ritorno di Rita Cuffini. “Era la mia dirigente e con lei c’era una collaborazione molto proficua e una grande sintonia. Anche se mi sono trovato molto bene con l’attuale dirigente, sono felice del suo ritorno”, ha concluso.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa ad Alessandro Sindoni.