In uscita su tutti i digital store dal 27 novembre il primo singolo di Samuele Michero, “Lasciami Andare”, brano scritto da Gianfranco Cuffaro, che parla della fine di un amore. Una classica ballata pop che descrive il punto di non ritorno di una storia.
Prodotto da X-Studios, “Lasciami andare” è un grido liberatorio alla ricerca della libertà, canzone che si è posizionata quest’anno tra le 10 più belle del Cantagiro, contenuta all’interno della compilation “Il Cantagiro 2020” in uscita a Natale. Inoltre è stata presentata anche in finale a Fiuggi nello storico concorso canoro.
Samuele Michero è un giovane artista emergente classe 2000. Al suo debutto discografico con l’etichetta ParoleSuoni. Si innamora della musica con i grandi cantautori italiani.
Tra le tappe principali il “Concerto di Natale 2019” nella storica Piazza Colombo della Città di Sanremo, interpretando insieme ad altri artisti dell’etichetta proprio le più belle canzoni sul Natale, una scaletta di grandi classici. L’artista è stato seguito come vocal coach da Alessandra Del Mastro.
L’etichetta discografica ParoleSuoni si occupa di promuovere la musica e l’arte in genere nelle sue espressioni musicali. Gianfranco Cuffaro: “La nostra passione nasce da lontano, da sempre per noi la musica è stata vita, lavoro, possibilità di socializzare, di emanciparsi e di esprimersi. Per questo dare una possibilità ai giovani artisti della nostra zona, e non solo, che vogliono provare a trovare la loro strada nel panorama musicale è per noi un lavoro e una gratificazione. Comprendiamo quale sia il motore che spinge una persona a volersi esprimere attraverso la musica. Ci rivolgiamo a giovani in cui vediamo il talento, lo spirito di sacrificio e l’umiltà necessarie per provare a trovare anche per loro una platea e uno spazio di espressione artistica”.