giovani Sanremo

Largo ai giovani a Sanremo 2025: parola a Vale Lp e Lil Jolie e Alex Wyse

Due migliori amiche, giovanissime, alla loro prima conferenza stampa. Vale Lp e Lil Jolie entrano emozionatissime al Roof del Teatro Ariston.

Vale Lp e Lil Jolie

Il duo viene da Sanremo Giovani e partecipano nelle ‘Nuove Proposte‘ del Festival con il brano ‘Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore’ brano scritto insieme a Madame. Vale Lp (Valentina Sanseverino), nome d’rte deriva dalla frase ‘vale la pena’ nel 2021 ha partecipato a X Factor nel team di Emma Marrone. Angela Ciancio in arte Lil Jolie è una cantautrice classe 2000 ha partecipato al talent show ‘Amici‘ di Maria De Filippi.

“L’esposizione mediatica di questo palco, di questa città è assurda e la stiamo portando avanti con un messaggio fortemente voluto. Portiamo un brano semplice che anche con ironia vogliono mettere luce su dinamiche che viviamo noi in prima persona. Il percorso di ‘Sarà Sanremo‘ è stato importante, emozionante e ce lo porteremo dietro per sempre”, hanno commentato.

Sono fieramente parte della fondazione Una Nessuna Centomila che vuole sostenere i Centri Antiviolenza, promuovere la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne.

Alex Wyse e il concetto di libertà

“‘Rockstar‘ è urlo alla libertà, è invito a essere noi stessi nel mondo, dare valore alle cose importanti. Io mi sento libero quando non fingo, non ho timore del giudizio degli altri. Una canzone che nasce ad agosto dalla mia volontà di esprimere il mio concetto di libertà”, ha spiegato l’artista.

“Questo Sanremo è tutto per mia nonna che recentemente mi ha lasciato ed era la persona più vicina alla mia musica”.

Alessandro Rina, diplomato alla BIMM di Londra, è salito alla ribalta con il brano Sogni al cielo, che gli ha garantito la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2022, diventando poi disco d’oro.

Due le date di concerti importanti per Alex: il 24 maggio a Milano e il 26 settembre a Roma.