L’8 aprile alle ore 11:30 presso la sala comunale di Ospedaletti si terrà la conferenza stampa per presentare la storica manifestazione “Raduno dei Fiori”, che si svolgerà dal 13 al 14 aprile.
Auto storiche si “sfideranno” sul circuito cittadino, nonché in un percorso nell’entroterra ligure che toccherà diverse località come Ceriana, Perinaldo, Apricale, Bajardo per citarne alcune.
Quest’anno la collaborazione fra la scuderia Sanremo Rally Team e Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Imperia Sanremo) è volta a sensibilizzare e promuovere la prevenzione come stile di vita. Quindi non solo alimentazione, ma sport e socialità per un corretto comportamento a 360°.
“Esserci significa volgere lo sguardo al futuro per il bene di tutti noi, grazie anche al grande impegno dei Volontari Lilt: una realtà importante, che merita l’attenzione di tutti per fare ancora di più, con perseveranza e amore, ciascuno nella propria sfera di competenza, insieme per raggiungere un grande risultato, la salute”, dichiara la Lilt.
“Diciamo grazie a Sanremo Rally Team – prosegue il presidente della Lilt, Claudio Battaglia – che attenta al nostro operato ci supporta con questa opportunità, collaborazione e grande generosità. Ci aspettano ancora altre sfide nella prevenzione delle malattie tumorali nel futuro; saremo tutti coinvolti per noi ed i nostri concittadini meno fortunati, ma essere presenti, attivi ed innovativi è la mission della Lilt e grazie anche ad iniziative come questa, noi ci siamo perché ‘Prevenire è vivere’”.
Sanremo Rally Team
La scuderia nasce nel 1980 per dare assistenza ai piloti locali, all’epoca c’era il rally mondiale.
Dopo 15 anni di attività ha chiuso ed è stata riattivata nel 2010, anno della rinascita.
Questa volta non più con fini di assistenza ma per organizzare eventi e ricordare i nostri piloti locali.
L’ultimo evento si è svolo il 14 gennaio scorso a Ceriana, in ricordo dell’indimenticabile grande Amilcare Balestrieri. Quest’anno sono 53 le auto iscritte all’appuntamento del 13 e 14 aprile 2024 (4° Memorial Alessandro Gazzano).