primo nato in provincia di imperia

Sanremo, Genova e Savona danno il benvenuto ai primi nati del 2025 in Liguria. Il primo parto dell’anno in provincia di Imperia è avvenuto al punto nascite di Sanremo alle 00.08: il piccolo Manuel Marino, di Sanremo, pesa 3 kg e 220 grammi.

Pochi minuti prima, alle 00.05, è venuta alla luce Lea B., una bambina di 2,930 chilogrammi, all’Ospedale Gaslini di Genova, segnando la prima nascita dell’anno per tutta la Liguria.

Il terzo nato della regione è Oussaid Elidrysy, un bimbo di 2,870 chilogrammi, arrivato alle 5.15 all’Ospedale San Paolo di Savona.

“Diamo il benvenuto a Lea, Manuel e Oussaid, simbolo di speranza e di un futuro che si apre con nuove vite”, ha dichiarato il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci. “A loro e alle loro famiglie va il nostro augurio più affettuoso per un 2025 pieno di felicità”.

“Il primo ringraziamento va al nostro personale sanitario”, ha aggiunto l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Nicolò. “Con professionalità e dedizione ha lavorato anche in queste festività, accompagnando i neonati e i genitori in un momento così importante della vita”.

Questa mattina, l’assessore regionale Luca Lombardi e il senatore Gianni Berrino, membro della decima Commissione Sanità, hanno fatto visita all’ospedale Borea di Sanremo. Accolti dalla dottoressa Laura Garibotto della direzione medica di presidio hanno salutato e fatto gli auguri di un sereno 2025 al personale sanitario impegnato il primo dell’anno. Lombardi e Berrino hanno si sono recati anche al nuovo Punto Nascita per festeggiare insieme al personale il primo nato in Asl1. Ad accoglierli il dottor Mystkowski insieme all’equipe ostetrica. Si sono poi recati al Pronto Soccorso, dove sono stati accolti dalle dottoresse Stea e Pirani, per ringraziare tutti per il lavoro svolto nel 2024 e per l’opera di questa notte.