Ottima competizione per il Budo Sanremo, che nello scorso weekend ha partecipato con i propri atleti alla 42esima edizione della Coupe des Rois, a Romans-sur-Isère.
Nella giornata di sabato 11 hanno combattuto gli U15, con i seguenti risultati:
- medaglia d’oro per Ludovica Pesce, U15 -63 kg, che con un’ottima prestazione ha ottenuto 5 vittorie per Ippon, conquistando il titolo;
- medaglia di bronzo per Hamza Jaballah, U15 +73 kg, che vince la propria poule con due vittorie, accedendo al tabellone finale, dove vince ai quarti ma cede poi in semifinale contro il campione di giornata.
Domenica 12, invece, hanno combattuto gli U18. In gara per il Budo Sanremo Mattia Pascuzzo, U18 -55 kg, che ottiene una vittoria nel primo incontro e una sconfitta nel secondo, precludendogli la possibilità di proseguire nella competizione.
“Partecipiamo ormai da diversi anni a questa competizione e per i nostri ragazzi è sempre una bella sfida e un buon inizio anno, in un contesto internazionale, che consente loro di confrontarsi in tanti incontri contro ragazzi molto preparati”, dichiara il tecnico federale Nicola Gianforte. “Ho ricevuto ottimi segnali dalle prestazioni dei ragazzi, segnale che anche con questo gruppo di giovanissimi atleti stiamo ben lavorando”.