video
play-rounded-outline

Alcuni giorni fa, i bambini dell’asilo nido comunale di Ospedaletti, “La Coccinella” hanno vissuto un’esperienza per loro unica, all’aperto, in uno dei migliori punti panoramici lungo il Circuito.

È stato infatti il belvedere del Gallo Nero, con la sua area adibita a pic-nic e anche mini parco giochi per bimbi, ad ospitare questi piccolissimi di età a partire da 10 mesi (!) e le loro affidabili ‘tate’ che hanno allestito l’area e quindi hanno accolto la cavallina Helena.

“Sono bambini del nido di Ospedaletti che hanno avviato un percorso didattico e di scoperta della natura e degli animali – dice Anna Bregliano, vicesindaco ospedalettese – e oggi è stata la volta di un bel cavallino bianco di nome Helena, particolarmente docile e paziente”.

“Sono tutti entusiasti, curiosi, emozionati: chiedono come ci si comporta con questo animale, cosa e quanto mangia il cavallo, se si può accarezzare, come va trattato e tanto altro ancora. Stimolare la loro curiosità fa parte del percorso intrapreso in accordo con i genitori, consapevoli della fortuna di farli crescere in un paese a misura d’uomo”, prosegue.

“Con la benedizione e il supporto dell’amministrazione pubblica – conclude Anna Bregliano – ce la mettiamo tutta per trovare sempre situazioni nuove e stimolanti per loro crescita. Questo ‘nido’ è comunale e noi cerchiamo di fare da tramite per scovare le risorse dal nostro territorio, dalle persone che ci vivono e da noi tutti”.