Torna anche questa domenica la classifica dei video più visti. Per una volta una classifica monotematica, a prova di quanto l’emergenza coronavirus ha influenzato le nostre abitudini e attratto il nostro interesse nella settimana che sta andando a conclusione.
[CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE IL VIDEO]
“Io ad Imperia non ho chiuso gli impianti sportivi e ho cercato di limitare al minimo le restrizioni applicando solo quelle chieste espressamente da Governo e Regione”. Claudio Scajola, sindaco di Imperia, ha tranquillizzato i suoi cittadini nei giorni scorsi.
La psicologa-psicoterapeuta Patrizia Sciolla sulla psicosi innescata dal coronavirus: “No al panico, viviamo la quotidianità normalmente con qualche accortezza in più. Si tratta di un casi di Infodemia.”
“Emergenza sanitaria gestita al meglio, siamo tranquilli,” dichiara il presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Piana che, nell’intervista con Riviera Time parla anche delle vicine elezioni regionali: “Per la Lega almeno il 28%”.
Il coronavirus e la psicosi innescata avranno sicuramente ripercussioni sull’economia locale. Christian Feliciotto, presidente di Federturismo, commenta: “Comprensibile l’annullamento dei carri fioriti a Sanremo. Restiamo però fiduciosi per primavera ed estate”.
Emergenza Coronavirus, il presidente della provincia Abbo: “Serve tranquillizzare i cittadini per evitare situazioni di degenero”.
Emergenza Coronavirus: influssi negativi sul turismo, Lupi (Confcommercio) “Disdette fino a luglio, non possiamo diventare il lazzaretto d’Europa”.
Amministrazione Scullino, elezioni regionali ed emergenza sanitaria: su questi tre principali argomenti si esprime Enrico Ioculano, ex Sindaco e attuale consigliere comunale di minoranza a Ventimiglia.
A seguito della situazione coronavirus in Liguria, il sindaco Alberto Biancheri ha annunciato che il concorso dei carri fioriti di Sanremo non si farà: “A fronte di un investimento di 410 mila euro per i carri fioriti del 15 marzo, dobbiamo fare delle scelte.”
Tra i video più visti di questa settimana anche la conferenza stampa con la quale Giovanni Toti ha annunciato l’aumento dei casi di contagio in Liguria.
Riviera Time ha intervistato il noto pediatra sanremese Gianfranco Trapani per avere alcune delucidazioni sul coronavirus che sembra aver creato una vera e propria psicosi in tutto il Paese.