Torna la classifica dei 10 video più visti della settimana su Riviera Time. Buona visione.
[CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL SERVIZIO]
A Lavina, borgo dell’entroterra imperiese, è passato un anno dall’alluvione che nel novembre del 2016 ha devastato il paesino. Il fango oramai non c’è più, la strada è di nuovo percorribile ma negli occhi degli abitanti c’è ancora il terrore per quella notte dove “tutto è venuto giù”.
Lucia Palmero, artista e attivista di Ventimiglia, inizia dipingendo e fermando sulla tela i momenti che segnavano la sua vita. “Poi ho sentito la necessità di andare oltre il bidimensionalità della pittura per creare vere e proprie esperienze,” spiega.
Dal 1952 il forno della famiglia De Benedetti a Vallebona delizia tutti i cittadini e i turisti. Angelo De Benedetti racconta a Riviera Time il segreto della pisciarà che si tramanda da generazioni.
Allerta gialla fino alle 14 di oggi. Abbiamo incontrato il sindaco di Taggia, Mario Conio, che ci ha spiegato come la città si è preparata in caso di forti piogge.
Oscar Rossi mantiene nel borgo di Vallebona la tradizione della lavorazione del verde ornamentale e delle fronde recise. Un prodotto apprezzato a livello internazionale ed esportato in tutto il mondo.
È stata un successo la prima edizione de “La Notte Oscura di Sanremo”. Streghe, musica e fantasmi hanno invaso le vie della città per Halloween.
Ricco di opere architettoniche, tra cui chiese, antichi palazzi e caratteristici vicoli tipicamente liguri (caruggi), offre a chi lo visita scorci mozzafiato che solo un borgo affacciato sul mare possiede.
Era il 1998 e il Ponente veniva investito da una perturbazione che devastò l’intero territorio provinciale. L’alluvione di quell’anno e la distruzione che portò sono ancora vivai nella memoria di tanti.
È stato un successo di pubblico oltre le attese la quarta edizione della Festa di Halloween a Diano Castello. L’evento ha animato i caruggi del bellissimo borgo, che per l’occasione ha visto un proliferare di streghe, scheletri, zombie e quant’altro.
Domenica scorsa è stato ricordato l’alpino di Taggia Tiziano Chierotti in occasione del quinto anniversario dalla morte avvenuta in Afganistan durante il servizio.