Nel fine settimana del 29 e 30 marzo si è svolto al Palavesuvio di Napoli il Campionato Italiano di Ju-Jitsu 2025 per le classi U21 e Adults, una gara che ha visto la partecipazione di oltre 390 atleti appartenenti a 48 società di tutta la penisola, impegnati nelle varie specialità del jujitsu.

Il Campionato Italiano assegnava agli atleti punteggi validi per la ranking list nazionale, utile per la qualificazione ai Campionati Europei e Mondiali, in programma a ottobre e novembre.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D. ha portato in gara due atlete nella specialità del Fighting System: Elisa Antellini e Maya Benvenuto, entrambe con una notevole esperienza di competizioni e determinate a dare il massimo.

Maya Benvenuto ha disputato una gara molto positiva, concludendo al terzo posto e conquistando la medaglia di bronzo.

Più sfortunata la prova di Elisa Antellini, che ha affrontato con determinazione le sue avversarie ma, nonostante le sue capacità, è rimasta esclusa dalla zona medaglie.

I tecnici che hanno seguito le atlete, i maestri Andrea Molinari e Manuela Ferrigno, hanno commentato: “Siamo contenti dell’andamento della gara, che conferma la validità della preparazione degli atleti. Andiamo avanti con costanza, sperando di ottenere sempre risultati positivi”.