In particolare, si sono distinti gli atleti Under 15 Esordienti B, alla loro prima esperienza nella categoria, che hanno affrontato avversari di un anno più grandi, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio e vincendo tutti gli incontri per ippon prima del tempo regolamentare:

  • Busolin Tommaso (categoria 55 kg) – Medaglia d’oro
  • Capello Daniele (categoria 60 kg) – Medaglia d’oro

Ottime prestazioni anche nella categoria Under 13, dove gli atleti, anch’essi alla prima esperienza, hanno ottenuto risultati importanti:

  • Semanjaku Saimon (categoria 45 kg) – Medaglia di bronzo, terzo classificato
  • Bujuor Arsenie (categoria 52 kg) – Medaglia di bronzo, terzo classificato
  • Fiumara Francesco (categoria 36 kg) – Quinto classificato, autore di un’ottima prestazione

Hanno gareggiato anche gli atleti delle classi preagoniste, conquistando numerosi podi:

Categoria Ragazzi

  • Primo posto: Maiano Diego, El Jazzar Valerio, Bold Pavel
  • Secondo posto: Aimar Tommaso, Caridi Alessandro

Categoria Fanciulli

  • Primo posto: Sagazio Francesco, De Lisi Daniel, Ventura Gabriele
  • Secondo posto: Cutellè Leonard, Giampaolo Leonardo, Macrì Noemi, Patti Francesco
  • Terzo posto: Delegati Lorenzo, Montaldo Samuel

Inoltre, un’altra grande prova è stata offerta da Enrique Corneli, che ha partecipato alla finale francese a Parigi. Enrique ha vinto due incontri e ha perso il terzo al Golden Score, arrendendosi dopo sei minuti di combattimento. Nonostante non sia stato ripescato, ha dimostrato un ottimo livello di judo, e questa esperienza in terra transalpina sarà sicuramente preziosa per la sua crescita sportiva.

La società Kumiai Sanremo si congratula con tutti gli atleti per l’impegno e la determinazione dimostrati in gara.