John Travolta ha fatto il suo atteso debutto sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2024, regalando ai presenti un’indimenticabile serata. Il leggendario attore hollywoodiano ha ricordato la sua profonda passione per il cinema italiano, sottolineando in particolare l’impatto che “La strada” di Federico Fellini ha avuto su di lui fin dall’infanzia. “Avevo solo 4 anni quando l’ho visto per la prima volta insieme a mamma e papà. È stato un momento magico che ha segnato il mio amore per il cinema e la mia decisione di non ferire mai nessuno”, ha dichiarato Travolta.
Il presentatore Amadeus ha realizzato un sogno di lunga data ballando con l’iconico attore sulle note di “Stayin’ Alive”, “Grease” e “Pulp Fiction”, mentre il figlio José immortalava il momento con il cellulare. Per la performance di “Pulp Fiction”, Amadeus ha persino deciso di togliersi le scarpe.
Successivamente, Travolta è uscito dal teatro accolto da Fiorello, il quale gli ha chiesto di improvvisare Il ballo del qua qua e una Tarantella.