Il bilancio finale di due settimane dedicate al poker internazionale al Casinò di Sanremo ha superato le più rosee aspettative.
Sono 3.826 gli entries, o giocatori unici, iscritti all’IPO Sanremo, Italian Poker Tour, per un montepremi del solo evento principale di 1,8 milioni euro, il risultato più ricco mai totalizzato da un torneo di poker da 550 euro di “buy in” a Sanremo, che ha quasi bissato il milione garantito alla partenza.
Dal 27 aprile al 9 maggio le iscrizioni complessive a tutti i tornei di poker, Ipo compreso, sono state 6.786, con una media giornaliera di 655 teste. Hanno affollato il green di gioco ben 4.405 players, di cui 3.826 iscritti al Main Event l’Italian Poker Open, conclusosi con il montepremi finale di 1,8 milioni di euro. Un successo, che ha assicurato una prima moneta di € 250.000 ed un montepremi complessivo di € 800.000 per il tavolo finale riservato a 8 giocatori. La palma della vittoria con l’ambito trofeo e la prima moneta sono state vinte dopo un “Final Table” durato oltre 5 ore.
“È stata una bella pagina di poker, che ha sancito nuovi record di partecipazione. Il flusso continuo di pokeristi ha riversato in città e nelle sue strutture ricettive più di 10mila presenze considerando i numerosi accompagnatori. La Poker Room del Casinò ha registrato numeri importanti, superando gli obiettivi delle edizioni precedenti, un successo che premia le proposte di intrattenimento del Casinò di Sanremo, realizzate in collaborazione con TexApoker”, afferma il presidente e amministratore delegato del Casinò di Sanremo, dott. Gian Carlo Ghinamo.
I prossimi eventi sono già alle porte: il WPT Prime Sanremo si svolgerà dal 31 maggio al 10 giugno.
Il programma prevede il WPT Prime Main Event da 1.100 euro dal 6 al 10 giugno, oltre a una serie di tornei collaterali a partire dal 31 maggio.
Oltre al montepremi finale il grande vincitore conquisterà anche un Seat per il Wpt World Championship 2024 al Wynn Las Vegas.