Una buona notizia per la viabilità della Valle Arroscia: sono iniziati i lavori di ricostruzione del ponte della strada provinciale 3 (SP3) tra i comuni di Mendatica e Cosio d’Arroscia. Il ponte, interrotto dallo scorso marzo a causa dei danni provocati dal maltempo, tornerà presto a garantire un collegamento tra i due paesi, segnando un passo importante verso la riapertura delle vie di comunicazione della zona.
L’intervento è reso possibile dalla Provincia in collaborazione con la Regione Liguria. Grazie a questo contributo, si punta a ridurre l’isolamento di Mendatica, duramente colpita negli ultimi anni da frane e crolli delle strade causate da violente perturbazioni atmosferiche. Il cedimento della struttura, infatti, aveva reso particolarmente difficoltoso l’accesso al paese.
La ricostruzione del ponte, il cui completamento è previsto per gennaio, rappresenta una svolta significativa: una volta aperto, sarà nuovamente disponibile il collegamento più breve tra Mendatica e Cosio, facilitando gli spostamenti e alleggerendo il traffico.