incendio caravonica

Un incendio è divampato questa sera nei pressi di Caravonica. Le fiamme, alimentate dal forte vento che sta interessando l’intera area, si sono propagate rapidamente.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono attualmente al lavoro per circoscrivere l’incendio e impedire che le fiamme raggiungano abitazioni o altre aree sensibili.

Operazioni spegnimento incendio di Tavole

Nel mentre, continuano anche in frazione Tavole, nel comune di Prelà, le operazioni di spegnimento dell’incendio boschivo che sta interessando la zona da ieri sera. Sul posto sono impegnati i Vigili del Fuoco di Imperia, supportati da numerose squadre di volontari, e dalla Protezione Civile.

La situazione sembra migliorata nelle ultime ore, consentendo l’ingresso in azione degli elicotteri e aerei, che stanno supportando le squadre a terra nella lotta contro le fiamme.

Le operazioni di spegnimento continueranno fino a quando l’area non sarà completamente bonificata.

Un altro rogo scoppiato nella notte in frazione Villa Viani (Pontedassio) ha visto impegnate le squadre del 115 e i volontari dell’Antincendio Boschivo, che sono riuscite a contenere le fiamme e mettere in sicurezza la zona.