Nella giornata di ieri i volontari della Protezione Civile SS. Trinità, oltre a garantire gli interventi per incendi al confine tra Taggia e Badalucco e lungo la statale 28 a Pontedassio, hanno svolto un servizio per cercare di alleviare le difficoltà dei cittadini, connesse all’emergenza idrica nelle frazioni e borgate di Dolcedo che stanno patendo i maggiori problemi in questo senso.
Su disposizione del Comune di Dolcedo, convenzionato con il Nucleo SS. Trinità e con il coordinamento del vicesindaco Angelo Pisani, i volontari hanno provveduto a distribuire cestelli di acqua minerale, acquistati dallo stesso Comune, ai cittadini e ai turisti residenti nelle zone ove si riscontrano i maggiori problemi di approvvigionamento idrico.
Durante il servizio una squadra è stata inoltre distaccata e inviata con urgenza lungo la strada provinciale 42 dove un camion a rimorchio era rimasto incastrato in una curva, bloccando completamente la via. Grazie anche all’intervento dei Carabinieri del comando stazione di Dolcedo, dopo circa un’ora la situazione si è risolta e il traffico è stato riaperto senza ulteriori problemi.