Domenica 15 settembre, in via Peglia n. 17 a Ventimiglia, è stata inaugurata la nuova sede sociale della Compagnia Balestrieri Città di Ventimiglia, dedicata a Luigino Maccario, fondatore e maestro d’armi della Compagnia.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Flavio Di Muro, il presidente ed il vicepresidente della Fondazione Casartelli, rispettivamente Armando Bosio e Dario Canavese, quest’ultimo nelle vesti, altresì, di nuovo Conestabile della Compagnia.
La Fondazione Casartelli, di cui il Luigino Maccario è stato consigliere di lungo corso, ha contribuito fattivamente alla realizzazione della nuova sede devolvendo un importante contributo.
“A nome di tutto il CDA, la Fondazione Casartelli esprime tutta la sua soddisfazione nell’aver contribuito a realizzare ed inaugurare finalmente una sede sociale per la Compagnia Balestrieri, mantenendo in vita questa tradizione, a cui si riconosce un valore fondamentale in questa città. Una dedica speciale va senz’altro a Luigino Maccario, fondatore dell’associazione”, dichiara il presidente della Fondazione. “Diamo ancora una volta continuità al progetto iniziato nel 2016 di sostegno a tutte le associazioni del territorio, con particolare riguardo a quelle della città di Ventimiglia, tanto cara al nostro fondatore Livio Casartelli”, conclude Bosio, anche a nome di tutto il CDA.