Nella Città della Musica, nella settimana del Festival non potevano mancare i concerti del Trio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con il Maestro Vitaliano Gallo sul balcone storico di Porta principale al Casinò di Sanremo. Dopo il successo delle precedenti esibizioni, il Trio si ripresenta a turisti e residenti con un poliedrico repertorio, dove sono presenti i brani più famosi della migliore tradizione musicale italiana ed internazionale. Dal 4 al 9 febbraio 2019, in concomitanza con la settimana del Festival della canzone italiana, tutte le sere, dalle ore 18.30 alle 20.00, nelle vie circostanti al Casinò, turisti e residenti potranno ascoltare questa ulteriore proposta di “musica d’autore”.
“Siamo riusciti a consolidare l’affezione del pubblico anche per questa iniziativa musicale che ben si coniuga con gli eventi collaterali del Festiva della Canzone. Per il secondo anno consecutivo il Trio dell’Orchestra Sinfonica allieterà dal nostro balcone storico le vie circostanti con la sua professionalità e l’impeccabile esecuzione, che contraddistingue la nostra Orchestra Sinfonica nelle diverse espressioni” – Afferma il cons. Olmo Romeo, Presidente di Federgioco – “Abbiamo ricevuto moltissimi apprezzamenti a sostegno di questa iniziativa, ormai entrata nel calendario eventi del comune, simbolo della migliore sinergia tra istituzioni. Ringrazio il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, Maurizio Caridi, e con lui i musicisti coinvolti, che hanno reso possibile quest’importante rassegna, che esalta la tradizione musicale cittadina e la sua capacità di offrire accoglienza ed eventi sempre originali e di qualità”.
I concerti del trio dell’Orchestra Sinfonica, rappresentato dal Maestro Vitaliano Gallo, si terranno dalle ore 18.30 sino alle ore 20.00 circa da lunedì 4 a sabato 9 febbraio 2019.