video
play-rounded-outline
03:40

Dress code elegante, dj set live, red carpet, elezione king e queen, angolo foto ricordo, zona make up e tanto altro ancora. Dopo il grande successo della prima edizione targata 2023, torna alla Rabina di ImperiaThe Prom‘, il ballo studentesco di fine anno in stile americano. Questo evento è realizzato grazie all’iniziativa dei giovani ragazzi di ‘The Klub‘, che hanno portato la tradizione americana nel cuore della Riviera Ligure. 

‘The Prom’ 2024

I film e telefilm che hanno come ambientazione l’high school sono la base dell’idea di Manuele Giamminola, Emanuele Andreozzi e Nicolò Comiotto che hanno deciso di portare nella loro città la classica festa americana che si svolge alla fine dell’anno scolastico durante la scuola secondaria superiore. Abiti da principesse, decorazioni lussuose e il titolo più ambito: diventare re e regina del ballo. Direttore artistico: Domenico Di Lorenzo.

Le parole di Nicolò Comiotto

L’evento si terrà venerdì 7 giugno a La Rabina, una location suggestiva che offrirà un’atmosfera magica e indimenticabile. L’edizione 2024 promette di essere ancora più entusiasmante e coinvolgente, con una serie di novità che faranno vivere ai partecipanti una serata da sogno. Abbiamo avuto il piacere di parlare telefonicamente con Nicolò Comiotto, uno degli organizzatori, che ci ha svelato alcune delle sorprese in serbo per questa edizione. 

“Volevamo proporre qualcosa di diverso – ci spiega Nicolò – accessibile a tutti in un luogo vicino a casa. Da rappresentanti d’istituto abbiamo deciso di creare qualcosa per dare valore alla fine dell’anno scolastico, il tutto in stile americano”.

“Quest’anno ci sarà un allestimento più importante, più grande, con musica commerciale e dj da fuori. La cura nei dettagli, la musica e l’atmosfera saranno i nostri punti di forza. Abbiamo coinvolto anche le scuole di Sanremo e di Arma di Taggia, dovremmo arrivare intorno ai 1.500-2.000 studenti. Inoltre, i primi maggiorenni che si recheranno presso un centro Fidas per donare il sangue riceveranno un biglietto del Prom omaggio”, ha spiegato Comiotto.

Grande novità della seconda edizione: il cibo. Il ‘panino all’italiana’ verrà affiancato a brioches e ‘churros all’americana’; confermata l’elezione di re e regina del ballo. “Grazie all’amministrazione comunale che ha reso possibile tutto questo, la Fidas, gli sponsor e le attività che hanno creduto in noi”, ha concluso il giovane.

L’evento si preannuncia come un’occasione unica per celebrare la fine dell’anno scolastico in grande stile, creando ricordi indimenticabili con amici e compagni di classe. La magia di ‘The Prom’ tornerà portando con sé l’entusiasmo e l’allegria che solo una festa di questo tipo può offrire.

Info sulla community Instagram di The Klub.

L’intervista telefonica a Nicolò Comiotto nel video-servizio a inizio articolo.