video
play-rounded-outline
02:50

Presentata questa mattina la nona edizione di Imperia Unplugged Festival: venerdì 9 e sabato 10 agosto due serate all’insegna della musica. A illustrare il programma l’assessore Marcella Roggero e Nico Zanchi, presidente dell’Associazione Culturale Imperia Musicale. Presenti anche la vice presidente dell’Associazione, Chiara Ragnini, e Massimiliano Cammarata della Confesercenti.

Le parole di Marcella Roggero

“Un bellissimo weekend di musica; due serate che coinvolgeranno tutto il centro storico di Oneglia e tutta la rinnovata banchina Icardi che ormai quest‘estate ha ospitato eventi di grande qualità con tantissima affluenza”, ha esordito ai nostri microfoni Marcella Roggero, assessore di Imperia con delega alla Città Viva: Cultura, Musei, Manifestazioni, Sport e Università.

“Esempio significativo- ha proseguito l’assessore- di come questa amministrazione, guidata dal sindaco Claudio Scajola, voglia coinvolgere tutti gli operatori cittadini proprio per creare una città sempre più viva”.

Imperia Unplugged

L’evento inizierà venerdì 9 agosto alle ore 19.00 con in Piazza San Giovanni con Riccardo D’avino e Roberto Casesi. Alle ore 21.00 Mirkoeilcane e Caterina Cropelli. Sabato 10 agosto concerto in Banchina Aicardi, a Oneglia, alle ore 21.00 con Irene Buselli e Marina Rei.

Le parole di Nino Zanchi

“Venerdì sera concerto in piazza San Giovanni, casa di Imperia Musicale, dove abbiamo fatto il nostro primo festival; ci saranno Mirkoeilcane e Caterina Cropelli. Si inizia alle 19:00 con il palco aperto arricchito dal fatto che la gente potrà degustare buon cibo. Il 10 ospite Marina Rei, star affermata e conosciuta, preceduta da Irene Buselli” ha concluso Nico Zanchi, presidente dell’Associazione Culturale Imperia Musicale.

Spettacoli a ingresso libero e gratuito.

Le interviste integrali a Roggero e Zanchi nel video-servizio a inizio articolo.