Dopo il musical in Piazza Duomo e le anteprime del Teatro Cavour, gli appuntamenti con il teatro proseguono in Banchina Aicardi, sul porto di Oneglia con gli spettacoli di Tullio Solenghi e de Lo Spazio Vuoto.
Questa sera, mercoledì 10 luglio alle ore 21.00, Tullio Solenghi presenterà “Una serata pazzesca“, un evento teatrale curato dal regista e direttore artistico Sergio Maifredi del Teatro Pubblico Ligure. Lo spettacolo sarà un omaggio al celebre comico Paolo Villaggio, arricchito da aneddoti e storie vissute insieme a lui. Una serata di puro intrattenimento e profonda emozione che promette di coinvolgere ed emozionare il pubblico.
Domani, giovedì 11 luglio alle ore 21.00 sarà invece la volta dello spettacolo teatrale “Uluç Alì. L’Ultimo grande Corsaro”. Scritto e interpretato da Gianni Oliveri con la regia di Giancarlo Fares, lo spettacolo è una produzione de Lo Spazio Vuoto e narra la straordinaria vita di Uluç Alì, leggendario comandante della flotta turca nel Mediterraneo del 1500. Nato in Calabria, Uluç Alì si distinse per il suo coraggio e le sue straordinarie abilità di marinaio, diventando un protagonista di successo in numerose battaglie e imprese belliche.
Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.
“Entusiasti del grande successo riscontrato dal musical in Piazza Duomo e dalle anteprime del Cavour, proseguiamo gli appuntamenti col teatro nella splendida cornice della Banchina Aicardi. L’obiettivo di questa amministrazione, a partire dal nostro sindaco Claudio Scajola, è di continuare a sostenere e valorizzare il patrimonio culturale della nostra città, offrendo spettacoli di qualità che possano attrarre e coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Questi appuntamenti confermano l’ottimo rapporto con le realtà del territorio come Lo Spazio Vuoto, che sono protagoniste del nostro calendario eventi”, commenta l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.