Si è riunito oggi in Provincia il tavolo tecnico coordinato dal Presidente Claudio Scajola, istituito nel 2017 per favorire i rapporti tra la Provincia di Imperia, la Fondazione Carige e le realtà del territorio.
L’organismo, a cui partecipano la Camera di Commercio, il Comune di Imperia, Anci Liguria, il terzo settore e la direzione scolastica provinciale, ha esaminato numerosi progetti promossi da associazioni ed enti locali, riguardanti i settori della cultura, delle manifestazioni, dello sport e altri di rilevanza sociale. I partecipanti hanno espresso le proprie unanimi valutazioni, che saranno inoltrate alla Fondazione Carige per l’erogazione dei contributi richiesti.
Il presidente della Provincia Scajola commenta: “Il tavolo – che ho già riunito più volte – si è rivelato come utile momento di sinergia e di condivisione tra i soggetti che operano nel nostro territorio, consentendo di individuare le priorità meritevoli di un sostegno economico efficace e concreto”.
Alla riunione odierna hanno partecipato, oltre al presidente Claudio Scajola, Matteo Lupi (terzo settore), Fabio Natta (Anci Liguria) e Marcella Roggero (Comune di Imperia).