La Polizia di Stato di Imperia ha tratto in arresto un trentatreenne albanese il pomeriggio del 15 giugno.
L’arresto è scaturito da mirati servizi, finalizzati a prevenire e reprimere i reati concernenti gli stupefacenti, nell’ambito dei quali sono state attenzionate diverse aree ritenute sensibili.
E proprio l’attento monitoraggio ed il capillare controllo effettuato dagli investigatori ha portato alla perquisizione presso l’abitazione di N.K., che ha consentito di rinvenire sostanza stupefacente, del tipo cocaina e marijuana.
L’uomo è stato, quindi, arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La droga, infatti, era con ogni evidenza destinata ad essere spacciata, considerato che nella disponibilità del predetto sono stati rinvenuti anche dei bilancini di precisione ed il materiale occorrente per “tagliare” e confezionare la sostanza.
Durante la perquisizione è stata scovata anche un’ingente somma di denaro contante, che è stata sequestrata all’arrestato in quanto ritenuta essere provento dell’illecita attività di spaccio.
La settimana precedente in data 8 giugno, invece, è stato arrestato, sempre dai poliziotti dalla Squadra Mobile, il giovane F.G., anch’egli per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Anche in questo caso a far scattare l’arresto è stata un’abile attività investigativa culminata con una perquisizione, nel corso della quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo cocaina, già suddivisa in dosi, pronta per essere ceduta a terzi.
Nella circostanza, gli agenti avevano trovato nella disponibilità del ragazzo anche due coltelli ed un tirapugni, motivo per il quale lo stesso era stato segnalato all’Autorità Giudiziaria anche per detenzione abusiva di armi.
Gli arresti costituiscono il risultato di un un’incessante attività della Polizia di Stato volta a contrastare lo spaccio ed il consumo di droghe, impegno che recentemente è stato ulteriormente intensificato e che ha portato a tali importanti esiti investigativi.