Culla Termica da Trasporto

Grande emozione ha accompagnato l’arrivo della prima foto della Culla Termica da Trasporto acquistata e finanziata dal ‘Cuore di Martina‘, anche grazie alle numerose donazioni ricevute da gennaio 2024 a febbraio 2025. Questa preziosa unità verrà donata al Servizio Trasporto Emergenza Neonatale (STEN) dell’ospedale Gaslini di Genova, rappresentando un passo avanti fondamentale per il soccorso dei neonati in condizioni critiche.

La culla termica è stata creata e studiata nei minimi dettagli dal Dottor Bellini, ex primario del Servizio di Trasporto in Emergenza Neonatale del Gaslini, a cui l’associazione manda un sentito ringraziamento per la sua disponibilità e continua collaborazione.

Purtroppo i tempi di consegna si sono allungati a causa di 2 componenti essenziali per il completamento dell’unità di rianimazione mobile che risultano essere fermi in dogana. La consegna è prevista entro un massimo di 60 giorni, un ritardo che, purtroppo, non dipende né dall’associazione né dalla ditta costruttrice.

I sogni, a volte, diventano realtà. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta, uno ad uno, tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo immenso obiettivo. Appena possibile, vi comunicheremo la data ufficiale della consegna”, ha dichiarato Roberta Ramoino, mamma di Martina e cuore pulsante dell’associazione, Premio San Leonardo Città di Imperia 2024 per il suo instancabile impegno nel sociale.

Nata per onorare il ricordo della piccola Martina, l’associazione si dedica alla realizzazione di progetti di solidarietà sociale volti a tutelare i diritti dei bambini che affrontano difficoltà di tipo fisico, psichico, economico o familiare. Tra i suoi obiettivi principali vi sono la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, l’inclusione sociale e il rafforzamento della rete di cooperazione tra servizi dedicati ai minori.