Il gruppo consiliare di minoranza Società Aperta – Imperia di Tutti esprime il proprio sostegno “al referendum abrogativo annunciato dal comitato cittadino per l’abrogazione dell’’articolo 6, comma 6, del contratto di servizio tra la società partecipata Go Imperia srl e il Comune di Imperia’, con il quale l’amministrazione comunale ha aumentato di 491 stalli il numero complessivo dei posti blu, in sostituzione di altrettanti posti bianchi, inasprendo la già complessa situazione economica e della mobilità urbana per gli abitanti e i lavoratori della città di Imperia”.
“L’iniziativa promossa dal comitato rappresenta un importante passo verso una maggiore partecipazione democratica dei cittadini alle decisioni che riguardano la mobilità urbana e la qualità della vita nella nostra città”, dichiara il gruppo. “Il Piano della sosta, da tempo oggetto di critiche da parte di residenti e commercianti, è considerato da molti un ostacolo alla fruibilità degli spazi pubblici e alla vitalità economica di Imperia.
“Come gruppo consiliare di minoranza, il nostro ruolo è quello di dare voce alle istanze della comunità e supportare iniziative che promuovano un dialogo costruttivo con l’amministrazione comunale”, conclude Società Aperta – Imperia di Tutti. “Questo referendum, se ammesso, rappresenta un’occasione importante per i cittadini di esprimere la loro opinione su un tema così rilevante”.
Società Aperta – Imperia di Tutti invita tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa consultazione e a contribuire al dibattito pubblico.