Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa del consigliere di minoranza Luciano Zarbano, capogruppo della lista “Imperia senza padroni“.
“‘Imperia senza padroni‘ mantiene il suo impegno di operare nell’interesse dei cittadini, anche di coloro che hanno votato la maggioranza. Il successo del contributo di idee presentato dalla nostra formazione è stato riconosciuto di fatto dalla maggioranza che, mentre da una parte ha evitato di rispondere alle Questions Time, dall’altra ha, almeno in parte, adempiuto alle segnalazioni di disservizi su Barcheto e Moltedo, contenenti le lamentele di cittadini che si sono sentiti trascurati anche dopo il voto.
Per quello che è stato fatto rivolgiamo un ringraziamento e contemporaneamente sproniamo ad ultimare ciò che era stato segnalato a suo tempo. Il ritardo nell’adempimento a quanto rappresentato dalla nostra formazione induce a sospettare una sorta di discriminazione attuata da (ci auguriamo solo alcuni) settori della Maggioranza, che cercano di impedire ai consiglieri di minoranza di svolgere il loro lavoro di controllo e di stimolo, con evidenti riflessi dannosi per la cittadinanza. Comunque, anche se la maggioranza pare non gradisca, la squadra di ‘Imperia senza padroni‘ continuerà ad essere collaborativa con chi agirà nei fatti nell’interesse dei cittadini, quindi anche con l’esecutivo, al di là delle sterili polemiche e degli inutili personalismi“.