video
play-rounded-outline
00:44

L’amministrazione comunale di Imperia ha emesso una nuova ordinanza dirigenziale in merito ai lavori di riqualificazione del Lungomare Cristoforo Colombo a Borgo Prino. In particolare, oggi, 29 gennaio 2025, tra le ore 8:00 e le ore 18:30, sarà interdetta la circolazione sulla via per permettere il getto di calcestruzzo, operazione propedeutica alla costruzione della nuova passeggiata.

Divieti di transito e accesso limitato

La nuova ordinanza prevede un divieto di transito per tutti i veicoli sul Lungomare Cristoforo Colombo, ad eccezione di quelli impiegati nelle operazioni di cantiere. Inoltre, su Lungomare Nino Lamboglia, l’accesso sarà consentito solo ai veicoli con un’altezza massima di 1,60 metri, provenienti da via dei Giardini.

I lavori, secondo il programma, porteranno a un rinnovamento della pittoresca frazione entro aprile del prossimo anno. L’intervento, del valore stimato complessivo di circa 1,6 milioni prevede l’ampliamento della passeggiata e la creazione di un percorso ciclopedonale, con l’aggiunta di rampe e raccordi in prossimità degli attraversamenti pedonali per consentire un più agevole accesso alla spiaggia ed al lungomare.

Di seguito le immagini di come sarà la futura passeggiata.