Dal 10 febbraio riparte ad Imperia la rassegna letteraria “Librinsieme”, una serie di incontri con scrittori di rilevanza locale e nazionale all’interno della Sala Convegni della Biblioteca Civica.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Imperia in collaborazione con le cinque librerie cittadine (Libreria L’Armadilla, di Cristina Pinna, Libreria Dante sas di Dante e Merli, Libreria UBIK di Andrea Sandri, Libreria Ragazzi di Tiziana Ameglio e Libreria Mondadori Bookstore di Nadia Schiavini).
“La Città di Imperia, negli ultimi anni ha avviato un percorso di rinnovamento delle attività culturali, delle strutture e della promozione della lettura. Questa iniziativa, alla sua seconda edizione, sarà uno stimolo per creare un vero spazio di confronto, di dialogo, di aggregazione nel nostro splendido territorio. L’accesso gratuito permetterà a tutti di fruire di occasioni culturali, di parlare di libri e conoscere gli autori. Ci auguriamo di raggiungere un’ampia fascia di abitanti, dagli studenti agli anziani, turisti compresi. A tale scopo, la scelta dei libri presentati nella rassegna è frutto del lavoro svolto in sinergia con le librerie cittadine che conoscono le tipologie di lettori e le loro preferenze.” Commenta l’assessore alla Cultura Marcella Roggero.
Di seguito il calendario di tutti gli appuntamenti:
10 febbraio ore 17.30, incontro con l’autrice Leslie Pario, con Libreria Mondadori;
17 febbraio ore 18.00, incontro con l’autore Luca Ammirati e Walter Vacchino, i quali presentano Ariston, Salani Editore, la scatola magica di Sanremo, con Libreria Mondadori;
23 febbraio ore 17.30, incontro con l’autore Gabriele Clima, con Libreria Mondadori;
2 marzo ore 17.00, incontro con la scrittrice imperiese Raffaella Ranise, con Libreria Mondadori;
9 marzo, ore 18.00, incontro con Vittorio Capotorto, attore, regista di teatro ed autore del libro Le avventure di Totò, II, Sala Convegni, data in attesa di conferma, con Libreria UBIK;
29 marzo ore 17.30, incontro con l’Autore Rodolfo Rotondo, con Libreria Dante;
18 aprile ore 17.30 incontro con l’Autore Andrea Malabaila, con libreria Ragazzi;
9 maggio ore 17.30, incontro con l’Autore Massimo Baraldi con libreria Ragazzi;
17 maggio ore 17.30, incontro con l’Autore Piergiorgio Pulixi, con libreria Ragazzi.