Tornano le promozioni e le iniziative a Villa Faravelli, polo imperiese dedicato all’arte e alla cultura, in occasione del weekend di Pasqua.
La dimora storica del 1938 sede della Collezione permanente di arte moderna Architetto Lino Invernizzi rimarrà aperta per tutto il fine settimana festivo – da Venerdì 30 marzo a Domenica 1 aprile – nei suoi consueti orari, offrendo ai visitatori ingressi promozionali e la possibilità di partecipare ad una visita guidata alle opere della collezione con il personale del museo.
Sabato 31 marzo alle ore 17.30 lo staff del Museo di Arte Contemporanea Imperia guiderà infatti il pubblico in un racconto alla scoperta delle opere dei maestri del Novecento presenti nella Collezione Invernizzi (biglietto unico + visita euro 8.00).
La Collezione Invernizzi rappresenta sul territorio una testimonianza unica delle eccellenze dell’evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale – da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers a Marino Marini – a raccontare un momento storico ed artistico di grande sperimentazione e cambiamento, dagli anni ’20 fino alla metà degli anni ’70.
Domenica 1 Aprile invece, in occasione dell’apertura straordinaria per il giorno di Pasqua, i visitatori del M.A.C.I. potranno usufruire di un biglietto promozionale unico a euro 5.00
Sarà l’occasione per ammirare le splendide architetture anni ’30 di Villa Faravelli, dimora storica donata alla città dall’omonimo industriale ed oggi sede del Museo di Arte Contemporanea Imperia, che rappresenta una singolare declinazione del razionalismo italiano con elementi decorativi di stampo neorinascimentale.