villa faravelli

Arriva l’estate al M.A.C.I. Museo Arte Contemporanea di Imperia, che a partire dal mese di Giugno e per tutto il periodo estivo osserverà dei nuovi orari di apertura. Da Sabato 1 Giugno e fino a Domenica 29 Settembre il polo imperiese dedicato all’arte rimarrà infatti aperto al pubblico tutti i Giovedì, Venerdì e Domenica pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30, ed il Sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.

Sarà l’occasione per scoprire il parco e le meravigliose architetture anni ’30 di Villa Faravelli, sede storica del museo realizzata nel 1938, e le opere della Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi, dono alla città dell’omonima famiglia genovese.

La Collezione Invernizzi vanta capolavori dell’astrattismo dei maestri italiani ed europei della prima metà del Novecento – da Lucio Fontana a Gerhard Richter, da Josef Albers a Max Bill, da Marino Marini a Enrico Castellani – per un excursus attraverso la grande arte astratta del secolo scorso.

In occasione inoltre di Venerdì 7 Giugno, come ogni primo venerdì del mese ritorna l’iniziativa Artedì, con ingresso promozionale per tutti i visitatori della collezione.

In arrivo infine nuovi eventi all’insegna della musica e della cultura che caratterizzeranno l’estate 2019 del M.A.C.I., a partire dalla fine del mese di Giugno e per tutto il mese di Luglio. Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito www.maci.art e sulla pagina Facebook del museo www.facebook.com/macivillafaravelli.

Ecco gli orari di apertura del M.A.C.I. dal 1 Giugno al 29 Settembre:

Giovedì, Venerdì e Domenica 16.30 – 19.30

Sabato 10.00 – 13.00 e 16.30 – 19.30