Alle Ratteghe un’esperienza dedicata ai giovani appassionati di snorkeling e natura. Martedì 13 agosto l’associazione Delfini del Ponente, in collaborazione con il Comune di Imperia e il Centro di Educazione Ambientale Imperia, inaugurerà un nuovo percorso sottomarino, un’iniziativa pensata per avvicinare i ragazzi alla bellezza dell’habitat acquatico.
L’evento aperto a tutti i giovani tra i 10 e i 15 anni, inizierà alle ore 9:00 presso l’Ex Tiro a Volo (Zona Foce), con l’inaugurazione ufficiale del percorso sottomarino alla presenza del sindaco Claudio Scajola. A seguire, dalle 9:30 alle 12:30, si svolgeranno due turni di snorkeling guidato. Durante l’escursione, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare i ricchi fondali delle Ratteghe. Inoltre, i biologi marini presenti saranno disponibili per rispondere a domande e fornire dettagli sulla fauna e la flora marina del territorio.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione chiamando il numero 353 4687707.
Cosa portare:
- maschera e boccaglio
- crema solare
- cappellino
- acqua
“L’istituzione dell’Area Marina delle Ratteghe è stata una felice intuizione del sindaco Claudio Scajola ed è citata spesso come esempio positivo a livello regionale. L’area si arricchisce di questo percorso sottomarino, un esempio concreto di come sia possibile coniugare sviluppo turistico e tutela ambientale. Grazie al lavoro congiunto tra istituzioni, associazioni e comunità locale, offriamo ai più giovani l’opportunità di immergersi letteralmente nella bellezza del nostro territorio, imparando l’importanza della sostenibilità”, commenta il vicesindaco delegato all’Ambiente, Giuseppe Fossati.